Football Club Fiorentino | San Marino
Nel 1974 il Castello di Fiorentino si arricchisce di una 2° società, ma la vita per il neonato Montevito è subito precaria.Dopo soli 3 anni, dal 1977 al 1979, il Montevito è costretto ad interrompere l'attività. La Società non scompare dalla geografia del calcio sammarinese, infatti grazie all'intervento del Tre Fiori, negli anni '80, il Montevito ricomincia a partecipare alla Coppa Titano, ma nel 1982 un nuovo stop.
Si riparte con il vento in poppa nel 1984 sempre grazie alle forze nuove arrivate dal Tre Fiori che mirava al rafforzamento della squadra senza tener particolarmente conto delle forze locali.
Nel Montevito trovarono la culla ideale per promuovere una società, ed una squadra, espressione diretta del Castello di Fiorentino. Traghettatore fra il decennio intercorso dalla 1° fondazione alla riforndazione del 1984, è stato Orlando Faetanini Presidente in entrambe le occasioni.
Dal 1985 al 1994, con a capo il Presidente Valter Sacanna, il Montevito ha trovato la sua stabilità politica, mentre sotto l'aspetto tecnico è stato determinante l'apporto dell'ex centravanti del Tre Fiori, Domenico Pedini.
Semplice la scelta dei colori sociali: il bianco per la purezza, il verde per la speranza.
www.klimanaturali.org
www.megatimes.com.br