Foresta Amazzonica


Foresta Amazzonica

Foresta AmazzonicaLa flora amazzonica è ancora praticamente sconosciuto, con un grande potenziale di piante per giardini, e consiste principalmente di piante erbacee di rara bellezza, appartenenti alle famiglie di Araceae, Heliconiaceae, Marantaceae, Rubiaceae, tra gli altri. Questa flora erbacea, oltre l'aspetto ornamentale, se la forma o il colore della infiorescenza, giochi di ruolo vitale in equilibrio l'ecosistema.

Come esempio, abbiamo il heliconia, con una grande varietà di specie di fiori colorati. Sono contrassegnati presenza nelle nostre foreste e le zone umide hanno un ruolo importante in equilibrio ecologico. Nel continente americano, la heliconia sono esclusivamente impollinati da colibrì, che a loro volta sono le determinanti principali del biologico zanzara Phletbotomus paglia, trasmettitore di leishmaniosi, una molto abbondante in Amazzonia disboscate. Nutrire il colibrì è venuto per essere fino al 80% del nettare di heliconia specie durante la fioritura.

Con poche specie erbacee e la maggior parte delle specie con le grandi, le palme lussureggianti ha una presenza nelle foreste fluviali, le zone umide e le montagne, formando un accento particolare sul paesaggio Amazon. Molti alberi di palma amazzonica, come Tucumã, inajá, Buritirana, la palma di pesche, caioué e altre specie di classificazione sconosciuti sono stati poco o nessun uso per il terreno.

Per quanto riguarda gli alberi, il vasto mare di verde Amazon ha un numero incalcolabile di specie. Alcune di esse sono endemiche in alcune zone di foresta sono stati o vengono distrutte indiscriminatamente, senza che le loro proprietà sono note. Tra gli alberi più diffusi nell'ambito del paesaggio, sono i visgueiro il ingás, kapok, molte specie di fico, il taxizeiros, mutum ventriglio della gomma e il balsamo.

Cresciuto sotto gli alberi di foresta pluviale tropicale, sono epifite, come le bromeliacee, orchidee, cactus e imbés. Queste piante sono importanti per la fauna selvatica che vive esclusivamente nei rami e cime degli alberi. Tra gli animali che si trovano all'interno della comunità epifite, abbiamo scimmie uistitì. i gattopardi, i gatti-do-mato, lucertole, are, pappagalli, tucani e molti altri che si specializzano in questo habitat, al di sopra del suolo. Con il taglio di alberi, epifite sparire e con loro, tutta la fauna.

Molte di queste piante epifite di rara bellezza, erano molto ben ritratta dal pittore Margaret Mee, durante i vari tour che ha avuto luogo nella foresta pluviale amazzonica. Una volta abbondante in alcune zone, oggi la maggior parte di queste piante è in popolazioni di piccole dimensioni.

Certo, la regione amazzonica ha un enorme potenziale per gli impianti di legname utilizzato per modificare il terreno e delle specie vegetali con sostanze per uso medico. Ma è necessario che le risorse siano mantenuti in modo rinnovabile. La foresta amazzonica dimostra che la raccolta indiscriminata desertificazione soltanto, come si è mantenuto dallo strato di humus su un terreno fresco, spesso di sabbia.

Pertanto, è indispensabile sfruttare la foresta in modo razionale. Sfruttando, ma rinnovandola con le stesse specie autoctone, e soprattutto preservando le regioni dei santuari di flora e fauna, varrà più di tanto, così l'equilibrio ecologico, come i modelli delle precipitazioni e l'uso per il turismo.

www.klimanaturali.org
www.megatimes.com.br

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Plus récente Plus ancienne